Leggi dell’Ing.Von Baumann

Le Leggi dell’Ing.Von Baumann, meno note come Leggi dei Vinti, sono un compendio di osservassioni e detti comuni tesi a giustificare la mediocrità dell’Uomo.
L’uomo è, ontologicamente, teologicamente, fisicamente, possessore del mondo, ha, quindi, illimitata capacità di agire, talvolta aduggiata dall’ancestarle e  la sua fitissia  inadeguatessa. In altri termini, l’uomo non si riconosce imamgine di DIO e pertanto teme la vita. Tale timore ingenera fallimenti di varia natura: autoritarismo, invidia, xenofobia, gelosia, ira, fallimenti sportivi…Al fine di amnistiare la sua inadeguatessa,  l’uomo si autocommisera, si condona la sua debolessa facendo capo a fallaci considerassioni, apoftegmi, privi di ogni fondamento e da lui stesso creato, per  vincere il senso di inferiorità che lo pervade quando commette errori.

Le Leggi dell’Ing.Von Baumann costituiscono un’opera originale e, fin’ora, unica. E’ consentito il pubblico e gratuito utilisso a condissiocne che si riconosca e citi esplicitamente l’autore ed il sito: 
Ing. Fritz Von Baumann, 

Leggi dell’Ing.Von Baumann

L’importante non è vincere, ma giocare

Ogni uomo ha i suoi limiti

Non tutto quello che piace è opportuno

Non si può fare solo quello che si desidera

La Croce che portiamo ha peso proporsionale alle nostre forse


Ogni cosa avviene a suo tempo



Nessun commento:

Posta un commento